HOW AVVOCATO MANDATO DI ARRESTO EUROPEO CAN SAVE YOU TIME, STRESS, AND MONEY.

How avvocato mandato di arresto europeo can Save You Time, Stress, and Money.

How avvocato mandato di arresto europeo can Save You Time, Stress, and Money.

Blog Article



Ed allora, se vuoi sapere come abbiamo risolto il problema del nostro cliente arrestato for every aver commesso dei reati all’estero, ti suggerisco vivamente di leggere quest’articolo.

2. Il mandato di arresto europeo è tradotto nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro di esecuzione. Ciascuno Stato membro può al momento dell'adozione della presente decisione quadro, o successivamente, attestare in una dichiarazione depositata presso il Segretariato generale del Consiglio che accetterà una traduzione in una o più lingue ufficiali delle istituzioni delle Comunità europee.

Il mandato d’arresto europeo costituisce lo strumento con cui fermare l’estradizione verso uno Stato terzo, advertisement opera di uno Stato membro, di un cittadino di altro Stato membro soggiornante nel suo territorio for each aver esercitato il suo diritto alla libera circolazione.[twenty five]

Se la persona ricercata viene arrestata in uno degli altri Stati membri, l’imputato o il condannato sarà prima interrogato sulle accuse contenute nel mandato d’arresto europeo. È importante rivolgersi tempestivamente a un avvocato difensore competente. Solo in questo modo è possibile salvaguardare i diritti processuali dell’imputato o del condannato e le garanzie dello Stato di emissione. Se possibile, in particolare gli imputati in procedimenti istruttori in corso dovrebbero anche incaricare un avvocato difensore dello Stato di emissione il prima possibile. Le dichiarazioni rese dall’imputato o dal condannato durante il primo interrogatorio vengono inserite nel fascicolo di indagine.

three. lo Stato in cui è eseguito l’arresto sarebbe stato competente a perseguire il reato e il reato sia coperto da click here amnistia.

Con il MAE emesso ex artwork. 28, il Procuratore Generale può anche chiedere all’Autorità Giudiziaria dello Stato membro di esecuzione la consegna dei beni oggetto di sequestro o di confisca eventualmente emesso dal Giudice, trasmettendone copia.

– formulazione di un preventivo immediato senza click here sorprese long run. Ogni scelta difensiva sarà preventivamente concordata con Te, non avrai brutte sorprese e non dovrai sostenere costi imprevisti. Sin dal principio saprai quali sono i costi che dovrai sostenere.

Tuttavia, dovrà trattarsi di tasse e imposte assimilabili per analogia a quelle previste dalla legge nostrana, for each le quali sia prevista la sanzione della reclusione della durata massima, escluse le aggravanti, pari o superiore ad anni 3;

four. For every quanto riguarda i reati non contemplati dal paragrafo 2, la consegna può essere subordinata alla condizione che i fatti per i quali è stato emesso il mandato d'arresto europeo costituiscano un reato ai sensi della legge dello Stato membro di esecuzione indipendentemente dagli elementi costitutivi o dalla qualifica dello stesso.

five). L’altro caposaldo giuridico del suddetto automatismo è costituito dall’obbligatoria abolizione, in 32 ambiti criminali, del principio della doppia incriminazione. Questa, infatti, implica che lo Stato richiesto di dare esecuzione a un MAE non possa condizionare la stessa a che il fatto o i fatti alla sua foundation, i quali evidentemente costituiscono reato nell’ordinamento penale dello Stato emittente, siano tali anche nel proprio ordinamento.

Iscriviti advert Altalex for each accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti arrive scaricare gratuitamente documenti, ebook e codici, ricevere le nostre publication for each essere sempre aggiornato

Si può dunque accedere ai benefici penitenziari ed alle misure alternative alla detenzione (se non sai cosa sono ti suggerisco di leggere qui l’articolo dedicato sul nostro sito).

Le modalità here della consegna sono stabilite dagli accordi intercorsi tra lo Stato di emissione, quello di esecuzione e il Ministro della Giustizia.

Ciò in ossequio al principio secondo cui l’Unione europea, sebbene non possa direttamente legiferare in materia penale e processuale, è pur sempre deputata advert una tutela cosiddetta “mediata” degli interessi comunitari. 

Report this page